Pagine

lunedì 11 giugno 2012

Gelato al cioccolato...


Ormai le uova a casa mia si svuotano
soffiando dai buchi e i gusci diventano,
per i miei bimbi,
uno dei supporti principali
(dopo gli scarti dei miei legnetti)
da dipingere...
Questa volta i gusci delle uova sono
diventati i gusti di un buonissimo
gelato...fragola,cioccolato e stracciatella...
 C'è poi chi è così goloso che vuole anche la panna
creata con tovaglioli tagliati a spirale e poi 
ricomposti a modo di panna...


 Lui, invece lo preferisce senza...
 ed è l'ideatore del cono...
 infatti quando ho chiesto al mio Stefano
di prendere il nastro adesivo per chiudere
il foglio di carta con le bolle in un cono
lui mi ha portato il nastro da imballaggio
e al mio no,quello ma quello trasparente...
la sua ideona:mamma se metti questo
sembra già il cono e non c'è bisogno di dipingerlo
Genialata: abbiamo fatto tanti
 pezzetti di nastro da imballaggio e rivestito la sagoma
del cono,si è creato così un gioco di ombre,di vuoti
e pieni che ricordano la struttura
di un vero cono gelato...

Dipinte le uova,abbiamo assemblato il tutto...

Slurp, che buono!!!

9 commenti:

  1. Complimenti! Il gelato ispira parecchio, anche noi l'abbiamo realizzato :)

    RispondiElimina
  2. Hai sempre delle idee grandiosi, e molto originali...BRAVISSIMA!
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  3. Complimenti per tutte le "vostre" idee, si vede che vi divertite molto insieme!

    RispondiElimina
  4. con questo caldo mangerei solo gelati, lavoretto azzeccatissimo!

    RispondiElimina
  5. Carino, e il piccolo è un genietto...

    RispondiElimina
  6. Ciao Valeria!!! Che fine hai fatto?? Ci snobbi???

    RispondiElimina
  7. ah,ah,ah che bella idea!!!
    Sono qui anche per avvisarti che ho citato questo tuo Blog qui

    http://toccodililla.blogspot.it/2012/08/famosi-da-red-carpet-o.html

    BACIONI Valeria e buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti ho premiato con il Liebster Award! http://scavalcareimuri.blogspot.it/2013/06/liebster-award.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Valeria! Anche se è da un po' che non ci sei su questo blog, tutto quello che hai creato merita di essere conosciuto e quindi ti avviso che ti ho nominata ancora per un premio.
    Ti abbraccio =)
    Silvia

    RispondiElimina